Questo articolo sarà particolare perché non parlerà di storia ma di evoluzione: “Orologio della storia” non cambia soltanto nome ma si evolve.
Nemmeno il Feldmaresciallo Von Moltke, il grande stratega dell’unificazione tedesca, sarebbe riuscito a prevedere che un Blog, amatoriale come pochi, avrebbe avuto un successo così ampio in termini sia di visite che di partecipazione. Giunti a questo punto non si può far finta di niente: bisogna evolversi per star dietro a tutto questo. Noi lo abbiamo fatto e vogliamo raccontarvi i cambiamenti principali:
Nuovo nome, nuovo logo
Il nostro nuovo logo è tanto semplice graficamente, quanto complesso da interpretare: il carattere “giornalistico” lascia comprendere che saremo di fronte ad un blog inusuale. La caratteristica di “frettolosità” che contraddistingue i blog non sarà nelle nostre corde, gli articoli continueranno ad essere lunghi, chiari ed impostati per dare il via a conversazioni piacevoli e costruttive. La lettera “a” (prima lettera dell’alfabeto nonché lettera con la quale si rappresenta la tipografia) presenta delle decorazioni che rappresentano la stilizzazione di un elmetto gladiatorio, il senso si può riassumere nella frase:
“La scrittura si veste di storia”
Nuovo tema grafico
Il nuovo tema è studiato per permettere una leggibilità massima. Gli articoli sono a tutta pagina, i colori sono tenui e calibrati per permettere una lettura confortevole anche di sera a letto o in relax.
Ottimizzato per tutti i dispositivi
Restorica può essere letto da pc, tablet, smartphone e qualsiasi dispositivo dotato di un browser web. Non dovrai preoccuparti di ingrandire il testo, di non poter vedere le immagini o cose simili: il blog si adatta automaticamente alla dimensione del tuo dispositivo per permetterti una lettura sempre appagante.
Niente pubblicità, niente scocciature
Siamo consapevoli che la nostra è una scelta difficile, ma fino a quando ci riusciremo, ci impegneremo a tenere il blog libero da sponsor, banner, popup e tutto ciò che può rovinare una piacevole serata di lettura. Sarà dura ma ce la metteremo tutta.
Con questa breve introduzione vi abbiamo rubato anche troppo tempo. Costa state aspettando?
Godetevi Restorica!
Giuseppe Caizzi
20 Maggio 2017Davvero Davvero Complimenti! La Storia è il Racconto del Cambiamento Quotidiano dell ‘Umanità. Solo Avendo il Coraggio di Cambiare si può Capire il Futuro che ci Aspetta. Il Futuro che Vogliamo Costruire Dipende dalla Nostra Capacità di Capire il Nostro Passato. Bravi, Sono Sempre Stato un Vostro Affezionato Lettore, Sarà Ancora più Bello Rimanerlo. Ciao